Lastello.it è il primo comparatore in Italia di funerali e onoranze funebri per funerali tradizionali e cremazioni: grazie a un sito web attivo dal 2016 e a un’app-lanciata a ottobre 2018- è possibile confrontare e scegliere i preventivi delle agenzie di onoranze funebri in modo veloce e trasparente.

Creata nel 2016 Gianluca Tursi, CEO, Service & User Experience Designer, che ha sviluppato l’idea con Francesco Gnarra– CTO, web e app developer, Lastello.it nasce con lo scopo di innovare il mercato funerario, creando il sito di riferimento per aiutare le persone a fare la giusta scelta in un momento difficile e delicato. In un mercato in cui, ogni giorno, migliaia di persone cercano online informazioni relative a servizi e prezzi di funerali, tentando di fare una scelta consapevole, Lastello.it vuole creare un punto di contatto tra clienti e agenzie, e per migliorare l’intero mercato grazie all’innovazione.

Di recente, Lastello.it, è entrata a far parte del percorso di incubazione di LazioInnova, società in house della Regione Lazio che promuove, attraverso la propria rete di incubatori, la creazione e lo sviluppo di startup innovative.

Fino a oggi, Lastello ha realizzato oltre 50.000 preventivi tramite più di 600 agenzie in 2.225 comuni italiani.

RASSEGNA STAMPA