Lastello è il primo comparatore in Italia di funerali e onoranze funebri per funerali tradizionali e cremazioni: grazie a una piattaforma attiva dal 2016 e a un’app lanciata a fine 2018, è semplice richiedere e confrontare preventivi e scegliere in modo veloce e trasparente.

Fondata da Gianluca Tursi, CEO, Service & User Experience Designer, che ha sviluppato l’idea con Francesco Gnarra- CTO, web e app developer, ha realizzato oltre 10000 preventivi tramite più di 500 agenzie in 2225 comuni italiani, per un totale di circa 1000 clienti. 

Per Lastello, 12/08- Press office & pr ha curato la campagna stampa di lancio dell’app, incentrata sull’importanza dell’innovazione in un settore delicato e ancora molto legato alla tradizione. 

Oltre alla stampa di settore tech, Lastello ha trovato spazio su quotidiani nazionali grazie alla scelta di lanciare la campagna a ridosso della festività del 2 novembre. In modo particolare, il Corriere della Sera ha inserito la startup in un articolo di scenario dedicato all’innovazione nel settore specifico, sottolineando così il successo dell’idea di partenza e l’esistenza di un vuoto da colmare sul mercato. 

 

RASSEGNA STAMPA