Attiva da novembre 2018, Qualimenti è la piattaforma che ha l’obiettivo di accompagnare nel mondo dell’e-commerce i piccoli produttori di specialità enogastronomiche a forte vocazione territoriale. Lo fa in maniera completamente diversa dalle realtà già esistenti, fornendo un canale commerciale diretto tra i produttori e il cliente finale, eliminando tutti i passaggi superflui e permettendo alle parti una comunicazione senza intermediari.

A questo si aggiunge il servizio pensato per gestire l’intero flusso di supply chain e fatturazione del canale HoReCa in relazione alla selezione e all’acquisto delle eccellenze enogastronomiche.

Durante la Milano Design Week 2019, Qualimenti è stato selezionato come food service provider per gli eventi Google e Muuto

Qualimenti è la startup di Ruggero Naccari Carlizzi- co-founder e CEO-, Enzo Giuliattini- co-founder e CTO-, e Pietro Polonini- CMO-, già colleghi in FlixBus Italia.  Ad oggi, ha un catalogo di oltre 1500 prodotti provenienti da 19 regioni italiane, tre piattaforme operative- una dedicata al b2c, una per il b2b HoReCa e una per il b2b catering service– e ha effettuato spedizioni di prodotti anche in UK, Finlandia e Francia.

RASSEGNA STAMPA