Schoolr è una startup italiana per la formazione online, nata nel 2019 e pensata per studenti di scuole medie, superiori e università

È stata incubata e accelerata in Nana Bianca– con la partecipazione di Fondazione CR Firenze e la Fondazione per la ricerca e innovazione-uno dei più grandi hub di incubazione per startup in Italia, dove ha validato il prodotto e raccolto centinaia di ore di lezione e migliaia di studenti iscritti in piattaforma.

Durante la sospensione delle lezioni dovuta al lockdown per l’epidemia di Covid-19, Schoolr ha messo a disposizione la propria piattaforma per garantire la didattica a distanza e aiutare studenti e famiglie a non perdere la continuità. È stata inoltre scelta da Fondazione Agnelli e Fondazione La Stampa- Specchio dei Tempi, insieme con il quotidiano La Stampa e con un contributo di Reale Mutua- a supporto del progetto #restoascuola. 

12/08- Press office & pr ha curato proprio la campagna stampa legata al servizio offerto durante il lockdown, che ha segnato anche il debutto sui media di Schoolr. Sono stati messi in evidenza sia l’impegno gratuito della startup e dei suoi tutor a sostegno degli studenti, sia la capacità di un’impresa innovativa di saper adattarsi con rapidità a cambi di scenario inattesi.

 

RASSEGNA STAMPA